11 Gennaio 2025
news
www.unvsbasilicata.it

"Più sport per tutti" - Finale Giocagol X° Memorial "Renato Gioia"

di Francesco Nola e GSMDS (2014)

Marconia. Con un cielo sereno e temperature al di sopra della media stagionale si è svolta a Marconia con grande successo di pubblico e di atleti la manifestazione "Più sport per tutti- Finale GIOCAGOL x° Memorial Renato Gioia". L´evento è stato organizzato dal comitato provinciale US Acli di Matera, dalla famiglia Gioia e dall´assessorato alla Sport Comune di Pisticci, con l´alto patrocinio del Coni Basilicata, della Presidenza Nazionale US Acli, della Sezione U.N.V.S. "Magna Grecia"di Policoro e di altri enti sportivi. Sono stati interessati, alla sola finale di GIOCAGOL, oltre trecento baby calciatori nella categoria Topolini (2007/2008), Primi Calci (2005/2006), Pulcini (2003/2004), Maxiesordienti (2000/01/02) provenienti da diversi comuni della Provincia di Matera. Queste le società calcistiche partecipanti con più squadre nelle diverse categorie: GLOBAL SCANZANO, COLOBRARO, JONIO SPORT TURSI, ASD NOVA SIRI, AS SCANZANO, RE LEONE POLICORO, ATLETICO MONTALBANO, POLISPORTIVA SAN GIOVANNI BOSCO MARCONIA, ASD PADRI TRINITARI BERNALDA, PADRE MINOZZI POLICORO, Polisportiva HOLLY E BENJI MARCONIA, REAL FERRANDINA, POLISPORTIVA CRACO, EDEN POLICORO, VIRTUS MASSAFRA.
Le finali di GIOCAGOL si sono disputate al campo sportivo, suddiviso per l´occasione in 5 minicampi, e agli impianti della parrocchia San Giovanni Bosco. Sempre in contemporanea in piazza Elettra sono stati allestiti altri impianti con strutture gonfiabili, messi a disposizione dal comitato regionale CONI di Basilicata, in cui ci sono state esibizioni di minibasket, minivolley, tiro con l´arco e triangolate del tricolore di calci a 5 "cittadini attraverso lo sport" organizzato dai ragazzi del servizio civile della sede provinciale US Acli di Matera/Policoro.
"Il progetto più sport per tutti - spiega Francesco Nola addetto stampa e comunicazione territoriale dell´US Acli, nonché presidente della sezione UNVS Magna Grecia di Policoro - risponde alla domanda di sport di tante famiglie e mira da sempre a dare voce agli sport di base attuando i principi della carta europea dei diritti allo sport. E sembra che dall´alto dei cieli in questo il nostro Renato Gioia, in memoria del quale organizziamo tanti eventi, ci sta dando veramente una mano".
"Vogliamo promuovere e sostenere in provincia le attività sportive per offrire ai giovani cittadini l´opportunità di incontrare, apprezzare e intraprendere non solo le attività sportive ma anche momenti di preghiera, come oggi, propedeutici a tutte le competizioni - ci dice Vincenzo Di Sanzo consigliere nazionale US Acli e socio UNVS Sezione Magna Grecia".
Antonio Gioia (fratello di Renato Gioia e dirigente Aurora Marconia): "Andiamo sempre migliorando. Ormai il Memorial Renato Gioia è diventato una grossa realtà del Metapontino. Pensavo che il trasferimento in piazza Elettra del coordinamento e svolgimento di altre discipline sportive non avrebbe confermato il successo degli anni precedenti. Invece il risultato è stato più che positivo per la partecipazione di tutta la cittadinanza e di altre squadre che si sono aggiunte alla manifestazione. Sinceramente se l´evento si fosse svolto al campo sportivo, io mi sarei vergognato delle condizioni in cui versa la struttura da quando è gestita da una cooperativa privata. Mi auguro che l´amministrazione comunale possa intervenire al più presto e prendere seri provvedimenti".
Così Antonio Sassone (assessore allo spettacolo, sport e turismo di Pisticci): "Innanzitutto ringrazio i sostenitori e la famiglia Gioia. Questo a dimostrazione di un giovane che è stato sempre impegnato dimostrando assiduità e progettualità verso il nostro territorio. Lo ricordo con affetto, anche perché siamo stati protagonisti nel quinquennio 1990/95 ed ho avuto il piacere di lavorare al suo fianco e di apprezzare le sue qualità. Inoltre, per la finale di GIOCAGOL, ringrazio le squadre che hanno partecipato e gli organizzatori. L´amministrazione rimane ha disposizione anche per le future attività sportive".
Dott.ssa Adele Esposito (responsabile servizi culturali e biblioteche comunali di Pisticci): "un commento estremamente positivo. Stadio gremito e Piazza Elettra piena di giovani e famiglie. L´entusiasmo dei piccoli ha contagiato tutta la gente e abbiamo assistito a una vera festa dello sport. Ringraziamo l´US Acli di Matera, la famiglia Gioia e tutti coloro che hanno partecipato. L´amministrazione si dichiara disponibile a proseguire la collaborazione anche nelle prossime edizioni ed è stata entusiasta della buona riuscita della manifestazione".
Tante le testimonianze delle altre autorità, tecnici e dirigenti intervenuti.
Giuliano Gallitelli presidente ASD Padri Trinitari Bernalda ha posto l´attenzione sulla professionalità e serietà con cui lo staff US ACLI ha organizzato e gestito il GIOCAGOL: "grande il fair-play di Giovanni Iannella (mister del Re Leone Policoro) e la correttezza della partita che i ragazzi hanno regalato al numeroso pubblico. Un grazie anche al mister Roberto Antonaci per il primo posto nella categoria primi calci. Infine non posso non citare mio figlio Davide, goleador della squadra che con i suoi quattro gol ha decretato la vittoria. Ci saremo anche alla prossima edizione con la gioia di tutti i bambini, i veri vincitori del torneo".
Fabrizio Bellacicco responsabile provinciale Calcio a 5 soddisfatto dei risultati sul campo: "Ricordando le persone che hanno dato tanto allo sport e sono scomparse prematuramente dalla scena abbiamo trascorso una calda giornata di maggio insieme a centinaia di atleti che hanno occupato anche piazza Elettra con l´emozione e la gioia anche delle loro famiglie".
Dominga Di Marsico (mamma di Aldo Squadra Real Ferrandina): "Innanzitutto lo sport è completo sia a livello educativo sia fisico. Insegna la correttezza e il rispetto delle regole. Trasmette ai bambini il rispetto degli altri non solo nella pratica sportiva ma anche nella vita quotidiana. Non è importante vincere ma divertirsi e passare una bella giornata all´aria aperta".
Carmelo Mennone responsabile San Giovanni Bosco Marconia: "abbiamo partecipato attivamente alla manifestazione in memoria di Renato Gioia e continueremo a dare il nostro contributo per organizzare sul territorio altri eventi per la crescita dei ragazzi nello spirito sportivo e di socializzazione, aspetti molto importanti in una società sempre più tesa ai personalismi".
Michele lauria (mister Real Ferrandina cat. topolini): "una bella giornata di sport. Si è visto che i ragazzi hanno gioito. Voglio dare un voto altissimo all´unione sportiva Acli per avere organizzato questa magnifica manifestazione finale. Si è visto dagli spalti tanto pubblico che hanno applaudito tutti i bambini. Un arrivederci al prossimo anno."

RISULTATI FINALE GIOCAGOL X°MEMORIAL Renato Gioia anno 2014.

Categoria TOPOLINI nati negli anni 2007/08:
Si aggiudica il trofeo Renato Gioia categoria Topolini per l´anno 2014 la squadra del Real Ferrandina (allenata da Michele Lauria). Al secondo posto l´atletico Montalbano del Presidente Giancarmine Miraglia, al terzo posto l´ASD Global Scanzano, al quarto Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia.

Categoria Primi Calci nati negli anni 2003/04:
Si aggiudica il trofeo Renato Gioia Categoria Primi Calci per l´anno 2014 la squadra ASD Padri Trinitari Bernalda. Al secondo posto il Re Leone Policoro, al terzo posto il Padre Minozzi Policoro, al quarto ASD Nova Siri.

Categoria Pulcini nati negli anni 2003/04:
Si aggiudica il trofeo Renato Gioia Categoria Pulcini per l´anno 2014 la squadra Polisportiva Holly e Bennji di Marconia allenata da Bruno Agneta. Al secondo posto l´ASD Jonio Sport Tursi, al terzo posto Real Ferrandina allenata da Roberto Ragone, al quarto posto Padre Minozzi Policoro.

Categoria Maxiesordienti calcio a sette nati negli anni 2000/01/02:
Si aggiudica il trofeo Renato Gioia Categoria Maxiesordienti per l´anno 2014 la squadra Jonio Sport Tursi allenata da Federico Lasalandra. Al secondo posto l´Atletico Montalbano, al terzo la Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia.

Risultato finale torneo "Renato Carpentieri"

Categoria Maxiesordienti calcio a cinque nati negli anni 2000/01/02:
Si aggiudica il trofeo Renato Carpentieri categoria Maxiesordienti la Polisportiva San Giovanni Bosco allenata da Rocco Morgante; al secondo posto la squadra Global Scanzano allenata da Fabrizio Bellacicco; al terzo Eden Policoro allenata da Angelo Spaggiari.
Per ogni categoria le squadre non qualificate per le finali si sono confrontate per aggiudicarsi la coppa primavera, offerta dalla sede nazionale US ACLI, vinta da Atletico Montalbano (nella cat. Pulcini), Pol. San Giovanni Bosco Marconia (nella cat. Maxipulcini e Maxiesordienti) e da Real Ferrandina (nella cat. Primi Calci).
Presentatore e coordinatore della giornata sportiva il prof. Vincenzo Di Sanzo il quale, oltre a premiare le squadre vincitrici delle varie categorie, ha assegnato altri premi speciali: premio "Renato Carpentieri" (noto giornalista del quotidiano della Basilicata recentemente scomparso) a Francesco Nola per l´impegno profuso nella diffusione dello sport; premio "Salvatore Barbetta" a Fabrizio Bellacicco; premio "Renato Gioia" alla famiglia Carpentieri.
Tutti i premi sono stati offerti dalla famiglia Gioia. Per la famiglia Carpentieri hanno ritirato il riconoscimento la moglie Fausta e il figlio Carmine i quali hanno ringraziato pubblicamente per l´attenzione rivolta al proprio congiunto, sempre in prima linea, anche per raccontare lo sport di base.


f.to Francersco Nola

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.unvs.it
Il sito web www.unvs.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.unvs.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Unione Nazionale Veterani dello Sport
Via Piranesi, 46
20137 - Milano (MI) Italia
C.F. 80103230159

Email: segreteria.unvs@libero.it
Telefono: 0270104812

Tipi di dati acquisiti
www.unvs.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.unvs.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.unvs.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.unvs.it .

www.unvs.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.unvs.it/Cookie-Policy-per-wwwunvsit.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.unvs.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.unvs.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.unvs.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.unvs.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- informazioni su eventi;
- invio di newsletter pubblicitarie.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.unvs.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Newsletter o SMS
L'utente può iscriversi alla newsletter del sito web www.unvs.it. All'indirizzo email specificato dall'utente potranno essere inviati messaggi contenenti informazioni di tipo tecnico, informativo, commerciale e/o promozionale.
La registrazione alla newsletter viene eseguita con double opt-in.
All'utente viene inviata una email (all'indirizzo email indicato) con all'interno un link su cui cliccare per confermare che l'utente sia realmente il proprietario dell'indirizzo email.

Lo stesso servizio può essere effettuato tramite SMS.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per gestire i tag
Questi servizi servono per la gestione centralizzata dei tag o script utilizzati sul sito web; acquisiscono dati dagli utenti se se necessario li conservano.

Google Tag Manager
Fornitore del servizio: Google LLC.
Finalità del servizio: servizio di gestione dei tag.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.unvs.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Per statistiche
Questi servizi sono utilizzati dal titolare del trattamento per analizzare il traffico effettuato dagli utenti sul sito web www.unvs.it.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Google Analytics
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio di analisi web fornito. Questo servizio raccoglie i dati personali dell'utente per monitorare e analizzare l'utilizzo del sito web www.unvs.it, generare report e utilizzarli anche per gli altri servizi di Google. Google può usare i dati raccolti per personalizzare i propri annunci pubblicitari.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Opt-Out (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Issuu
Fornitore del servizio: Issuu, Inc
Finalità del servizio: servizio di visualizzazione di contenuti digitali
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://issuu.com/legal/privacy)

Widget RSS Dog
Fornitore del servizio: rssdog.com
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con contenuti RSS esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Privacy Policy (https://www.rssdog.com/privacy.php)

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Unione Nazionale Veterani dello Sport ai seguenti recapiti: segreteria.unvs@libero.it; tel. 0270104812.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.unvs.it/Cookie-Policy-per-wwwunvsit.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.unvs.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.unvs.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.unvs.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.unvs.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.unvs.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.unvs.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.unvs.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.unvs.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.unvs.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 07/10/2022 09:25
torna indietro leggi Privacy Policy per www.unvs.it
 obbligatorio
generic image refresh

cookie