Approvata la relazione Ferrini all’assemblea annuale
04-05-2023 18:34 - Nord Italia
Birilli tiro a segno e ping pongle prime sfide dei Veterani Sport Ivano Badalotti Luis Zöggeler e Franco Sitton i tre vincitori. Fra le donne successi di Rosy Pattis Erika Zöggeler ed Eliana Valerio.
Non solo gare e gite nell'attività dei veterani atesini dello sport ma anche doveri istituzionali come l'assemblea annuale presieduta dal delegato regionale Luciano Vanz al circolo tennis dei Piani di Bolzano. Nella sua relazione il presidente Alberto Ferrini ha ricordato il duro periodo del coronavirus che ha penalizzato tutto il mondo dello sport anche quello amatoriale che non è solo agonismo ma anche attività motoria divertimento e fair play . “Malgrado non poche difficoltà – ha detto Ferrini - abbiamo portato a termine il programma di gare da gennaio a novembre per il trofeo Prestige sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Fra le gite da ricordare la visita al Mart di Rovereto e alla Casa Museo Depero .
Successo mediatico ha ottenuto anche la festa dell'atleta dell'anno a Laives dove è stato premiato il campione di ciclismo Matteo Bianchi.” Ferrini ha quindi ringraziatola la Fondazione Sparkasse altri sponsor e collaboratori che redigono la rivista Cursores.
Successo mediatico ha ottenuto anche la festa dell'atleta dell'anno a Laives dove è stato premiato il campione di ciclismo Matteo Bianchi.” Ferrini ha quindi ringraziatola la Fondazione Sparkasse altri sponsor e collaboratori che redigono la rivista Cursores.
Infine l'assemblea dopo l’approvazione delle relazioni (presidente-bilancio-revisore dei conti) ha deciso l'aumento della quota sociale da 30 a 50 € per far fronte alle difficoltà finanziarie problema che riguarda non poche associazioni con i tempi che corrono.
In sintesi anche la cronaca delle prime gare del trofeo Prestige. Nella sfida d’apertura con i birilli automatici al bowling di Bolzano ennesimo successo del bolzanino Ivano Badalotti davanti ai meranesi Luis Zöggeler e Marco Zanol mentre fra le donne la “Gazzella di Siusi” Rosy Pattis vince anche quando...non corre!
Sul podio Pattis con Eliana Valerio di Bolzano e Grazia Spinelli di Trento. Nella gara successiva i veterani hanno imbracciato le carabine per la competizione di tiro a segno al poligono di Maia Alta a Merano.
Doppio prevedibile successo dei coniugi Erika e Luis Zöggeler due cecchini micidiali: nei 20 tiri Luis ha realizzato il miglior punteggio con 210 punti precedendo Marco Zanol a quota 200 e Ivano Badalotti 198 punti.
Fra le donne Ehi Erika ha vinto con 208 punti davanti ad Angiolina Brentegani (202) e alla sorprendente debuttante Cristina d’Elia sul terzo gradino del podio con 194 punti.
Successivamente alla palestra Edith Santifaller di Bolzano si è disputato il torneo di tennis tavolo. Nella finale femminile Eliana Valerio si è presa la rivincita su Lucilla Bombasaro vincitrice della scorsa edizione (terza Mancabelli di Appiano) mentre in campo maschile è tornato al successo dopo diversi anni Franco Sitton che nel girone finale ha sconfitto i finalisti della scorsa edizione Luigi De Zulian e Guido Mazzoli. A conclusione di una serie di match incrociati sono saliti sul secondo e terzo gradino del podio Guido Mazzoli e Ivano Badalotti attuale leader del trofeo Prestige.
Al quarto posto Luigi De Zulian. Nel torneo di consolazione fra gli sconfitti al primo turno ha prevalso Edy Zocchi.
Le premiazioni dei protagonisti delle prime gare sono previste a conclusione del torneo di bocce in programma domenica 16 aprile al bocciodromo di via Parma.
Fonte: Franco Sitton