23 Novembre 2024

Campionati nazionali atletica leggera 2024

Pioggia di medaglie per Brescia, Pisa e Forlì

I XXIXI Campionati Nazionali UNVS di atletica leggera si sono conclusi in quel di Roma allo Stadio Paolo Rosi registrando una folta partecipazione di atleti veterani, ottime performance e grande impegno.

Prima classificata, nella speciale classifica delle Sezioni UNVS, la fortissima Sezione di Brescia, la Leonessa d’Italia. Seconda posizione per la Sezione di Pisa, a cui va un plauso per la tenacia nel predisporre una squadra molto competitiva. Terza posizione per la Sezione di Forlì.

Tra i molti veterani sportivi partecipanti ai Campionati spicca in assoluto la figura di Angelo Squadrone vincitore degli 800 metri, 1.500 metri e 5.000 metri nella categoria M95. Prestazioni di assoluto rilievo quelle ottenute dal veterano Squadrone se si considerano le condizioni climatiche in cui si è svolta la gara più lunga (oltre 38 gradi con un tasso di umidità di oltre il 90%). Chapeau!

Una menzione particolare ai veterani Mascolo Anna e Gherardi Giuliana, entrambe della Sezione di Brescia, Marino Fransoni Stefano della Sezione di Firenze e l'nossidabile Giuseppe Ammendola della Sezione di Forlì, distintisi con la conquista di ben 4 ori cadauno. E un plauso speciale e meritato per l'ex presidente ora consigliere della Sezone di Forlì Marco Morigi, protagonista come atleta, allenatore ed organizzatore della spedizione del team forlivese.


Dimensione: 411,46 KB
Dimensione: 431,20 KB
Dimensione: 460,37 KB
Dimensione: 105,42 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie