ESTATE DELLA SEZIONE «E. BIANCHI» DI SAN GIOVANNI VALDARNOUN ESTATE DI SUCCESSI PER LA NOSTRA SEZIONE
26-09-2017 08:46 -
In questi mesi estivi i Veterani dello sport della nostra sezione intitolata a Ezio Bianchi, e che il prossimo anno celebrerà il 50 anni dalla fondazione si sono distinti per i loro successi sportivi.
Mauro Ghinassi ha conquistato i titoli di Campione italiano veterani categoria M60 nei 100 metri ostacoli e nel salto in alto ai Campionati nazionali di atletica leggera che si sono svolti a Orvieto dal 7 al 9 luglio 2017. Mauro Ghinassi, classe 1956, ha collezionato come veterano dello sport ben 19 titoli nazionali in varie discipline dell´atletica. Negli ultimi cinque anni ha sempre vinto i due titoli che lo hanno visto affermarsi quest´anno. Mauro è un sangiovannese doc, anche se adesso risiede a Castelfranco di Sopra, e fin da giovane ha sempre militato nell´Atletica Sangiovannese.
Un altro alloro per la nostra sezione lo ha aggiunto Gianmarco Scaglia che è diventato per la terza volta Campione italiano veterani dei 1500 metri, dopo essere stato in passato anche campione nazionale anche degli 800 e due della mezza maratona. Nella corsa di quest´anno, dove hanno gareggiato i migliori atleti a livello nazionale, è giunto ottavo assoluto dimostrando tutto il suo valore che si conserva intatto negli anni.
Luca Salati si è invece imposto come nuotatore nelle gara del Miglio marino che si è svolta il 3 settembre 2017 a La Spezia, giungendo sesto assoluto e primo nella categoria Master. E´ diventato Vice campione italiano Veterani battuto solo da un nuotatore vent´anni più giovane di lui e fino a pochi anni fa faceva parte della nazionale italiana.
Da segnalare inoltre due atlete che la nostra sezione ha premiato negli anni scorsi come Atleta dell´anno le quali continuano a ottenere grandi successi, quasi che il nostro premio rappresenti una sorta di portafortuna per quanti lo ricevono.
Nei giorni scorsi la ginnasta Lara Mori, Atleta dell´anno 2012, è diventata Campionessa italiana di ginnastica per la specialità Corpo libero, mentre la tennista Giulia Capocci premiata nel 2015 è diventata Campionessa italiana di Wheelchair Tennis.
Un grazie sincero da parte di tutti i Veterani dello sport di San Giovanni Valdarno