Federico Leporati: “Rammaricati per la rinuncia, puntiamo al 2021”
23-05-2020 11:16 -
“Con rammarico, ma mantenendo ovvia lucidità nel considerare inopportuno voler ad ogni costo realizzare un evento sul quale le incertezze sociali e tecniche legate alla necessità di evitare momenti di rischio di contagio ancora evidenti avrebbero creato un limite decisivo alla manifestazione”. Sono parole di Federico Leporati, team leader dell’organizzazione degli Assoluti di Atletica Leggera alla Spezia.
“Atletica Spezia Duferco in pieno accordo con il Comune, ha voluto l’organizzazione dei campionati per realizzare a La Spezia un momento di forte propaganda sportiva e turistica per il territorio. Abbiamo aspettato tanto per avere un evento in linea con la tradizione, competenza specifica e bellezza della nostra struttura sportiva e non volevamo presentare un’opera “rimediata” a causa di una situazione assolutamente imprevista. Aspettiamo ancora un po’, motivati, convinti che quanto allestito e già preparato fino a fine febbraio sarà esperienza per realizzare nel 2021 una edizione dei Campionati Italiani assoluti simbolo di una vera e consolidata rinascita della vita sportiva italiana”.
Federico "Chicco" Leporati è socio UNVS iscritto alla Sezione dei Veterani dello Sport della Spezia
UNVS Spezia ha fattivamente collaborato alla realizzazione della Finale B dei Campionati Italiani di Società di Atletica Leggera, svoltisi allo Stadio Montagna della Spezia nel 2019