Sembrava si potesse tornare ad una quasi normaifà, invece il moltiplicarsi dei casi dì contagio smorzano ogni velleità, o quasi. Chi non molla mai, non sì arrende e continua ad investire nei futuro sono i Veterani dello Sport di Bassano presieduti dall'inossidabile Rino Piccoli, che segue con attezione non solo gli eventi sportivi ma anche l'attività sociale sul territorio.
Nel sodalizio bassanese, da qualche anno, alcuni soci organizzano e seguono il Gruppo Sportivo Non Vedenti come guide e accompagnatori in tante escursioni. Il Presidente Piccoli, saputo dell'imminente rinnovo delle polizze assicurative che permettono alle guide dì accompagnare le persone non vedenti, si è prontamente offerto a provvedere al saldo delle polizze, mettendo a disposizione una cospicua somma di denaro.
Il Consiglio Direttivo UNVS ha voluto andare oltre, offrendo gratuitamente un corso di primo soccorso a tutte le guide, fornendo anche uno speciale zaino completo di tutte le dotazioni per un'efficace intervento in raso di necessità. La parte teorica e pratica è stata tenuta da un professionista in tecnica Infermieristica e ha visto l'attenta partecipazione dì ben 32 guide.
Alla fine dei corso, il Presidente Piccoli ha consegnato ad ognuno il meritato attestato di partecipazione. Al termine un gradito rinfresco. A chiusura della manifestazione è stato reso noto il calendario degli impegni che vedranno le guide bassanesi a fianco dei non vedenti. Impegni che toccheranno tutte le province del Veneto nell'intento di far conoscere una opportunità per essere di aiuto a chi soffre di un deficit visivo.