Una notizia che gratifica la Sezione di Bologna ed in particolare il suo Presidente Gubellini, al centro di un vigoroso rilancio in virtù delle sue molte conoscenze e della stima che gode negli ambienti sportivi felsinei. Per lui è stato un grande onore riferire dell'invito ricevuto da Ferdinando Pantani, padre dell'indimenticabile Marco, per una prossima visita a Spazio Pantani, il Museo multimediale dedicato al grande Campione del Ciclismo mondiale.
Di recente il Presidente Gubellini è riuscito a recuperare due maglie originali dell'epoca, relativamente all'annata 1999, celebranti le vittorie storiche dell'anno precedente, conquistate da Marco Pantani nel Giro d'Italia e nel Tour de France.
Come Marco Pantani, solo 3 corridori sono riusciti a vincere i due piuù importanti giri a tappe del mondo nello stesso anno: Fausto Coppi, Jacques Anquetil e Eddy Merckx. Uomini che hanno fatto la storia del ciclismo.
Per questo motivo, ma soprattutto per testimoniare la vicinanza dell'UNVS alla famiglia di Marco Pantani, Gubellini ha desiderato offrire al Museo di Cesenatico, luogo di nascita del Campione, la Maglia Rosa e la Maglia Gialla.
La semplice cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del babbo di Marco, signor Ferdinando Pantani.
Da visitare il Museo di Marco Pantani, difficile poter apprezzare un allestimento piu' emozionante.
L'invito è rivolto agli sportivi bolognesi tutti e Veterani in particolare. Gli orari: aperto il lunedì, martedi', mercoledi, venerdi' e sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Giovedì e domenica dalle 9 alle 12.30; telefono 0547 672886.