Musica in ricordo di Silvia Bastianini e Enzo Demaria

05-04-2023 12:45 -

Alba
La sezione albese Mario Fontani, ha aperto la sua stagione di impegni con un concerto tenutosi domenica 2 aprile presso la chiesa di Cristo Re ad Alba, dedicato alla memoria di Silvia Battistini a 7 anni dalla sua scomparsa.

Silvia era giovane donna amante dello sport e della cultura; praticante di numerose discipline sportive quali il nuoto, il treking, la bicicletta, il motociclismo, di cui era anche diventata corrispondente della moto GP seguendo le gare in Italia ed all'estero.

La serata si è aperta con il ricordo del Presidente di Sezione Ing. Enzo Demaria scomparso da alcune settimane di cui si è sottolineato l'attivo impegno nella divulgazione della pratica sportiva e dei valori dello sport nella città di Alba, ribadendo come la sezione intenda continuare a proseguire la sua opera, forte del suo insegnamento e dell'energia che ha trasmesso.

Il concerto è stato eseguito dall' Ensamble Cameristico “Romeo Paglia”, dal violinista Fabrizio Pavone, dal maestro d'organo Gabriele Studer, diretti dal maestro Paolo Paglia, i quali hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente con pezzi di musica barocca di Vivaldi ed Hanghel.

La serata si è conclusa con la consegna di un mazzo di fiori alla mamma di Sivia sig.ra Franca Benedusi, al papà Gianni Bastianini ed al marito Massimiliano Garabello, dandosi appuntamento per una nuova serata in musica in ricordo di Silvia per l'anno prossimo.