La Sezione ai Campionati interprovinciali di pattinaggio
24-04-2023 10:03 -
Nonostante la giornata sfavorevole dal punto di vista climatico (vessata da forte vento) sulla ruota di Piombino sono usciti, con ottimi risultati, i Campionati Interprovinciali di Pattinaggio corsa su pista, riservati alle categorie Giovanissimi ed Esordienti che si sono svolti a fine marzo al Pattinodromo di Piombino Loc. S.Quirico.
Alla manifestazione organizzata dalla Società "A.S.D. Falchi" hanno partecipato cinque squadre tra le più rappresentative della Toscana: Mens Sana Siena, G.P. San Miniato, Pattinatori Maremmani di Grosseto, A.S.D. Falchi, Hockey Empoli e Pattinatori Cetona.
Due le categorie Esordienti: la femminile che ha registrato il 1° posto di Ginevra Salvadori seguida da Livia Arrighi. In ambito maschile vittoria per Emilio Lami seguito da Nicholas Cecchelli e Luca Bettini. Nella specialità "roller - cross" settore Free Style sul podio più alto Anna Farmeschi e alle sue spalle Irene Caramante, Camilla La Mura, Giada Greco.
Nella classifica regionale 1° assoluta la SSDS Men Sana Siena e poi l'A.S.D. Falchi allenata dai Tecnici Federali Enzo D'Ingeo e Federica Ciaffarafà.
La sezione Veterani Sportivi di Piombino “F. Agroppi 1972” era presente con il Presidente Fabio Paoli e Edo Marchionni, i quali hanno premiato i giovani atleti in collaborazione con la Vice Presidente della sezione Federica Ciaffarafà e la giudice di gara nazionale, nonche' Presidente UNVS della sezione "U.Ciabatti" di Grosseto Rita Gozzi.