A fine giugno la sezione di Alba registra nel suo libro d'oro un'altra organizzazione di prestigio pienamente riuscita. Si è svolta infatti presso la piscina dell’impianto di via Pieroni ad Alba la sesta edizione della “24 ore di nuoto”, organizzata dalla sezione albese Mario Fontani e dall’Associazione “Liberamente Sportivi ASD”
La giornata sportiva è stata dedicata al ricordo del compianto presidente della Sezione albese ing.Enzo Demaria, che fino dalla prima edizione ha voluto che i Veterani dello Sport Albese fossero promotori della manifestazione.
Si sono tuffati in vasca atleti agonisti e atleti paraolimpici dell’associazione “Sportabili” di Roddi e della FINP CSR Granda e semplici appassionati di nuoto. Ognuno con il ritmo di bracciate più consono hanno coperto le 24 ore dando segno di grande resistenza.
Alla premiazione, consistente in una bottiglia di vino consegnata ad ogni nuotatore, offerta dall’azienda Alessandro Rivetto, hanno presenziato il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, consigliere comunale con delega allo sport Daniele Sobrero, il Presidente del Panathon Club Alba 2000 Gianni Barbero oltre al Presidente di sezione Giulio Abbate ed alcuni membri del consiglio direttizo della sezione Mario Fontani.