Il Progetto Inclusive è entrato nel vivo

15-10-2023 17:38 -

Il Progetto Sportinclusive 2023/24 che vede impegnate le quattro Benemerite, Panathlon, Scais, Special Olympics e UNVS nella organizzazione di molti eventi in tutta Italia (fino a gennaio 2024) è entrato nel vivo, dando vita ad un fitto calendario di attività programmate secondo quanto indicato da Sport e Salute.

Per dare evidenza al grande lavoro congiunto e per favorire la partecipazione reciproca dei vari soci alle varie manifestazioni delle altre Benemerite, è stato predisposto un sito internet comune, www.sportinclusive.org in cui trovano posto tutte le informazioni su quanto già realizzato e in programma.

Molte le Sezioni UNVS che hanno già aderito all'invito di organizzare gli “Sport Days”, in collaborazione con le Società sportive che operano nel loro territorio. Così come è già ricco il carnet di Tornei “Master dei Master” che rientrano a pieno titolo nel Progetto Sportinclusive, alla pari di importanti convegni e incontri nelle scuole. Eventi che generano contributi alle Sezioni da parte di UNVS. Il progetto vuole valorizzare la pratica sportiva coniugando salute fisica al benessere. Rivolgendosi ai giovanissimi, agli over 60 e alle donne. UNVS accetta solo per pochi giorni ancora ulteriori candidature.

Alle Sezioni organizzatrici gli Sport Days verrà inviato uno striscione e una targa da consegnare alla Società sportiva Partner dell'iniziativa o da utilizzare nelle tradizionali foto di rito durante le premiazioni.