Presso l'Ippodromo di Vinovo (TO) il mondo dello sport si è unito contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo. A curare l'iniziativa l'A.S.D. Team Mulè di Taekwondo, dell'attivissimo socio UNVS torinese Maestro Alfredo Mulè che ha presentato, insieme al Presidente UNVS di Torino Marco Sgarbi e alla Vice Presidente Luigina Marocco, il fumetto "L'allievo Tigre e la sua Scuderia", progetto di comunicazione socio-educativa rivolto ai bambini e pensato insieme ai suoi piccoli allievi "tigrotti" marzialisti che, affiancati dal proprio Maestro, hanno dato vita a questo "Super eroe" anti-bullo.
L'iniziativa orienta ad educare attraverso lo sport, che significa formare nuovi cittadini consapevoli e responsabili, capaci di scendere in campo contro violenza ed esclusione. Lo sport mezzo di aggregazione per “fare squadra”, per puntare sulla crescita personale e l’autostima.
Il fumetto ideato da Alfredo Mulè e disegnato da Andrea Maino, è stato realizzato per essere distribuito gratuitamente nelle scuole così da sensibilizzare, e conseguentemente responsabilizzare, fin da piccoli su questo tema.
Il progetto ha visto il coinvolgimento e la compartecipazione oltre che della Sezione torinese anche del Direttore dell'Ippodromo Silvano Ferraris, dei vertici della Libertas piemontese Enrica Lanzae Fulvio Martinetti, del Direttore dei Centri Medici Primo, Andrea Calì. Presenti i vertici dell'amministrazione comunale di Vinovo, che ha concesso il patrocinio, con il Sindaco Gianfranco Guerrini, la sua Maria Grazia Midollini, e l'Assessore allo Sport Francesco Cerulli
Marco Sgarbi