Nella Giornata del veterano Garbarini ed il Consiglio celebrano l'impegno nello sport

28-12-2023 17:31 -

Importante momento istituzionale per la Sezione di Genova

All'inizio di dicembre nel Salone d’onore del CUS Genova, si è tenuta la Giornata del Veterano dello Sport a cura della Sezione genovese UNVS “Emilio Lunghi”, che gode del patrocinio di Comune di Genova e Regione Liguria.

Sono stati consegnati speciali riconoscimenti intitolati a personaggi importanti del mondo dello sport della città.

Il 30° Gran Premio Gr. Uff. Aldo Mairano è stato assegnato a Mauro Nasciuti, storico presidente del CUS Genova e tutt’oggi presidente della Commissione Tecnica del CUSI.

Il 9° Trofeo Giovanni Rocca è andato al nuotatore/triathleta Maurizio Benedetti.

Massimo Fondelli, oggi amministratore unico di My Sport, campione mondiale che vanta ben 187 presenze con la Nazionale di pallanuoto, ha ricevuto la 18a Targa Gino Benecchi.

Il 13° Trofeo Umberto e Giovanni Levrero ha visto premiato l’allenatore di calcio Fabio Carletti, molto conosciuto nei campionati di Eccellenza/Promozione Ligure.

Il premio alla stampa, 20° Trofeo Emilio Lunghi, è stato assegnato a Piero Sessarego, famosa penna de “Il Secolo XIX” e oggi apprezzato opinionista televisivo.

Il 2° Trofeo Giuseppe Cav. Muratore è stato assegnato a Giorgio Garbarini ed Enrico Dordoni, giocatori rossoblucerchiati.

Due i trofei freschi di istituzione: il 1° Trofeo Luciana Lagorara andato a Serenella Luigini, istruttrice e giudice di ginnastica artistica, organizzatrice del Trofeo Zita Peratti (Special Olympics) e il 1° Trofeo Emanuele Scarpiello ad Antonio Cairo, storico dirigente di CUS Genova e Yacht Club Italiano.

La Sezione Emilio Lunghi ha premiato per l'impegno nei propri campi e l'attenzione alla promozione del mondo dello sport la dirigente Carolina Rissolio De Silva, quale decana della sezione e conferito il titolo di Ambasciatore UNVS al giornalista Giorgio Cimbrico.