A Bologna Fiere la Sezione “Ondina Valla” di Bologna presieduta dall'infaticabile Davide Gubellini, ha preso parte alla fine di febbraio con un proprio stand a “Liberamente” rassegna dello sport e del tempo libero. E' stata l'occasione per farsi conoscere e contattare tanti sportivi. Ospiti nello strend allestito dai Veterani bolognesi (nelle foto) Michele Vallieri e Sara Paganini ex campioni mondiali di jujitsu, oggi tecnici federali e soci della Sezione di Modena, due atlete di atletica leggera dell'Areonautica Militare ex Fratellanza di Modena (sulla sinistra Martina Santandrea responsabile della Commissione Atleti, e Alessandro Amadesi ex campione di pattinaggio oggi responsabile della Federazione Pattinaggio Artistico).
In questo contesto così qualificato è stata presentata anche la nuova edizione del Giro d'Italia UNVS nel segno del ciclismo. Proprio il ciclismo è stato al centro di una bella iniziativa da parte della Federazione Ciclistica Italiana: sotto l'attento controllo dei tecnici. È stata infatti allestita una pista prova per i bambini di tutte le età ed una gimkana tra i birilli. Bellissimo!
Prezioso il sostegno di Franco Bulgarelli, Delegato Regionale UNVS Emilia Romagna e componente del Consiglio Regionale Emilia-Romagna del CONI che, approfittando della scadenza bolognese in Fiera, ha partecipato alla riunione che ha visto come tema principale la Scuola dello Sport, e i nuovi regomenti riguardanti i rapporti collaborativi dei volontari all'interno di Federazioni ed Enti di Promozione.