Lo sport un farmaco senza controindicazioni

07-05-2024 17:24 -

Qualificato Convegno a Lentini

"Lo sport farmaco senza controindicazioni" è il titolo del convegno organizzato da Panathlon, Asp, Coni e UNVS nella sala conferenze dell'ospedale di Lentini all'inizio di maggio. Per l'UNVS erano presenti il Consigliere Nazionale Filippo Muscio e il componente della Commissione di Appello Pietro Paolo Risuglia.

Stili di vita sani, attività motoria e corretta alimentazione hanno caratterizzato gli interventi con la partecipazione del Dirigente Generale del DASOE dell'Assessorato regionale della Salute Salvatore Requirez.

Moderati dal vice direttore medico di presidio Andrea Conti, sono intervenuti il presidente Panathlon Club Siracusa Gaetano Caserta e Componente del Consiglio Direttivo della Sezione Santa Tecla di Carlentini, il direttore sanitario dell'Asp Salvatore Madonia, il direttore amministrativo dell'ospedale Linda Di Giorgio, il direttore medico di presidio Antonino Micale, i direttori di diverse Unità operative dell'ospedale. A fine convegno tutti i partecipanti sono stati ringraziati con un attestato UNVS per la loro prestigiosa presenza e i qualificati interventi su un tema che ha destato interesse e si è rivelato di grande attualità sia presso i giovani che i meno giovani.