Nella bella cornice dei campi in terra del Tennis Club di Milano Marittima, sabato 4 maggio, si sono svolti gli incontri tra le giocatrici della Bassa Romagna e le Veterane della Sezione di Treviso. Hanno partecipato le categorie Lady 50 e Lady 60 delle due sezioni, che si sono scontrate in un clima amichevole e di grande correttezza, sia in incontri di singolo che di doppio.
Gli incontri hanno visto prevalere le over 50 di Treviso, mentre fra le over 60 hanno primeggiato le rappresentanti della Bassa Romagna.
La manifestazione, svoltasi nell'ambito dei “Master dei Master“ di tennis femminile, si è svolta in un clima di amicizia e sportività, con diverse partite finite con pochi punti di differenza, segno di una grande qualità di gioco e di un sostanziale equilibrio tra le atlete.
Al termine degli incontri le due squadre si sono ritrovate per una cena conviviale a base di pesce in un ristorante locale e, come sempre in Romagna, l’amicizia e la solidarietà si sono rafforzate a tavola.
Un grande ringraziamento va alla capitana di Treviso, Assunta Fabbro, per aver aderito all‘iniziativa, alla Presidente UNVS Bassa Romagna, Maria Assunta Ravaglia e a tutte le giocatrici che hanno partecipato, sia quelle provenienti dal Veneto che quelle della Bassa Romagna, sedici atlete dinamiche e grandi sportive.
Il prossimo appuntamento è già fissato a settembre per i Campionati Nazionali di tennis per le categorie Lady 50 e Lady 60 che si svolgeranno a Massalombarda, organizzati dalla sezione UNVS Bassa Romagna.