La Sezione di Pisa vince il torneo davanti ai Veterani Cecinesi

11-06-2024 12:26 -

Il 3° Memorial Manetti di calcio camminato

Sabato 1 giugno si è svolto il "3° Memorial Marco Manetti", torneo di calcio Camminato aperto alla categoria over 60, organizzato dalla Sezione UNVS "Giorgio Chiavacci" di Cecina per ricordare l'amico, prematuramente scomparso, uno dei promotori di questa nuova disciplina sportiva.

In seguito della rinuncia della Sezione di Viareggio il torneo, tenutosi presso i campi situati al Villaggio San Francesco, si è svolto con la formula del girone unico a cinque squadre. Si sono affrontate le formazioni del Walking Football Pinerolo, del Versilia Football Planet, della Sezione UNVS di Cecina, della Sezione UNVS di Pisa e del W.F. Costa degli Etruschi di Cecina.

Al termine degli incontri, ottimamente arbitrati dai sigg. Stefano Chiavistelli e Uliano Mucci, è risultata vincitrice la formazione pisana che si è aggiudicata la coppa del primo classificato con gli stessi punti dei Veterani cecinesi, avendo pareggiato per 2 a 2 lo scontro diretto, ma potendo contare su una differenza reti migliore della compagine locale.

Al terzo posto si è classificata la formazione del W.F. Costa degli Etruschi, al quarto posto il Walking Football Pinerolo e al quinto posto la squadra del Versilia Football Planet.

Al termine all'hotel Stella Marina di Cecina Mare la cena di gala organizzata dalla locale Sezione dei Veterani dello Sport durante la quale sono avvenute le premiazioni condotte dal Presidente Mauro Guglielmi, sia delle squadre che hanno partecipato torneo, sia degli arbitri e del capocannoniere del torneo, Stefano Nigiotti.