Il 1° giugno presso lo Stadio Comunale di Cecina si è svolta la 33a edizione della "Coppa del Ciclamino" di calcio a 11, riservata ad amatori "over 45" ed organizzata dalla Sezione di Cecina guidata dall'instancabile Mauro Guglielmi.
All'invito quest'anno hanno risposto positivamente soltanto la Sezione UNVS di Grosseto e la rappresentativa degli Ospedalieri della Bassa Val di Cecina oltre, naturalmente, alla formazione “di casa” della Sezione UNVS di Cecina.
Si è trattato quindi di un triangolare vinto dalla Sezione di Grosseto (5 punti) grazie ai calci di rigori (5-4) resisi necessari per definire la classifica finale dopo il pareggio per 2-2 ottenuto contro il team degli Ospedalieri (secondi con 3 punti). Nello specifico la formazione vincitrice ha piegato per 2 a 1 l'UNVS di Cecina pareggiando il match contro gli Ospedalieri. Mentre lo scontro diretto tra Ospedalieri e UNVS Cecina è finito il parità sul 1 a 1. Terza l'UNVS di Cecina, scesa in campo con: Danti, Cagnano, Cataldo, Colamartino, Calvanese, Spinelli, Grilli, Cavallini, Ghignoli, Valori, Pompizzi, Del Viva, Leoncini, Cecconi, Marini. Allenatore: Danti. Dirigenti: Guglielmi, Martellacci, Casalini e Niccolai.
Le due reti realizzate dalla squadra di Cecina sono state realizzate da Pompizzi e Ghignoli.