Costituita la nuova Sezione di Civitavecchia

17-02-2025 17:24 -

A Civitavecchia, presso la sala dell'ASD Asp Civitavecchia di pallavolo, si è riunita la Sezione di Civitavecchia di recente costituzione. Alla presenza di diversi soci e amici che hanno voluto festeggiare la costituzione di questa nuova rappresentanza territoriale del Lazio, nonché del Delegato dello sport del Comune, Patrizio Pacifico e con la partecipazione del Rappresentante del Presidente per il Lazio dott. Tisci, si è svolta l'assemblea costituente.

Presenti anche i consiglieri Silvio Branco, Emiliano Marsili, Andrea Baldini, Stefano Rizzitiello, Domenico Fiorentino, Stefano Cervarelli con circa 25 soci presenti.

L'incontro ha segnato l'avvio della Sezione intitolata a Vittorio Tamagnini, Pino Cristini e Antonio Parisi, tre grandi Civitavecchiesi che hanno dato tanto allo sport della città.

Dopo aver presieduto l'assemblea, il presidente eletto Damiano Lestingi ha voluto spiegare i vari motivi che hanno portato la costituzione della Sezione. Essi si possono ricercare soprattutto sulla presenza di tanti sportivi di alto livello in città e la voglia di dare risalto ai valori dello sport oggi più che mai richiesti nella società civile. La Sezione punta ad essere un caposaldo dell'associazionismo in città, difendendo gli interessi dello sport e promuovendo i valori e la pratica sportiva come attività sana nelle scuole e verso le nuove generazioni.

Un ringraziamento speciale vanno agli amici e al rappresentante per il Lazio Vito Tisci e al socio della sezione Giulio Onesti di Roma Andrea Frateiacci che hanno accompagnato l’avvio della Sezione..