A Milano piena riuscita della 61a Assemblea Nazionale
15-05-2022 21:19 - Primo Piano
Bilancio '21 e Bilancio di previsione '22 approvati!
Ampia la partecipazione delle Sezioni
Si è svolta sabato 14 mattina presso la Sala Congressi del Palazzo Stelline a Milano la 61a Assemblea Nazionale UNVS. Vi hanno preso parte (tra quelle presenti e quelle rappresentate per delega) 57 sezioni con un numero di 68 delegati che hanno espresso i loro 2972 voti (corrispondenti al 48% degli associati).
Approvati all'unanimità i bilanci 2021 e quello di previsione 2022 dopo le relazioni presentate dal Vicepresidente Vicario Domenico Postorino e dal Segretario Generale Prando Prandi per conto del Consiglio Nazionale.
Approvati all'unanimità i bilanci 2021 e quello di previsione 2022 dopo le relazioni presentate dal Vicepresidente Vicario Domenico Postorino e dal Segretario Generale Prando Prandi per conto del Consiglio Nazionale.
Il Presidente Francesca Bardelli (alla presenza del Consiglio Nazionale schierato), del Collegio dei Probiviri, nonché di quello dei revisori dei Conti, (presente il Presidente Emerito Scotti) ha illustrato diffusamente ai soci presenti quel che si è fatto nel primo anno del nuovo mandato, dal marzo del 2021, quando il nuovo Consiglio si è insediato. Tante attività destinate al pieno rilancio dell'UNVS dopo due anni difficilissimi, caratterizzati dalla pandemia.
L'ottimismo attorno ai numeri e alle cose fatte nel 21 e nei confronti dei progetti futuri illustrati e nei pareri dei Presidenti di sezione presenti, si è percepito tangibile, segno della sempre rinnovata voglia di tenere alti i valori che ci ispirano attraverso decine di iniziative. Oltre che attraverso lo svolgimento dei Campionati Nazionali il cui cartellone 2022 è ormai ricco di appuntamenti.
La Sezione di Milano, presieduta dal dott. Andrea Melacini, ha propiziato l'incontro con le massime autorità del territorio e dello sport milanese e lombardo presenti: il vicepresidente del CONI Claudia Giordani, il Presidente del CONI Lombardia Marco Riva, il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, oltre al colonnello Cristiano Giudice in rappresentanza del Generale Miro e al Consigliere dell'Ordine provinciale dei Medici Chirurghi Danilo Mazzacane.
La parte pubblica ha riservato ai convenuti un lungo e partecipato ricordo della figura di Edoardo Mangiarotti, proprio in occasione dei dieci anni dalla sua scomparsa. Le parole della figlia signora Carola, il bel filmato che ricorda le gesta del padre plurimedagliato e per 39 anni presidente dell'UNVS ed il saluto “a distanza” del medaglia d'argento di scherma alle Olimpiadi di Montreal nel 1976 Titta Coletti, hanno regalato ai presenti attimi di autentica commozione nel ricordo del “Presidentissimo”.
Nel pomeriggio, grazie all'impegno del Consigliere della Sezione milanese Federigo Castellani, un buon numero di ospiti hanno potuto effettuare una interessante passeggiata alla scoperta di una Milano nascosta.
In serata attesa e festosa la “Cena di Gala” organizzata nella prestigiosa sede del Circolo Ufficiali di Milano a Palazzo Cusani dove il tradizionale taglio della torta del Presidente Bardelli assistita dall'ospite Generale Miro ha chiuso la impegnativa “due giorni” milanese.
Guarda la galleria fotografica.
Guarda il video su Youtube.
video
Il video