21 Dicembre 2024
news

Primo Piano

risultati: 1-12 / 377
[]
Maremmani sugli allori
17-12-2024 09:29 - Primo Piano
Il 2024 si chiude con altre due soddisfazioni per la sezione “Umberto Ciabatti e Nella Migliorini” di Grosseto. Gionni Cucini (già premiato come “Atleta dell'Anno 2023” nella festa annuale lo scorso maggio) è stato anche premiato dal Presidente Nazionale Francesca Bardelli e dal Delegato regionale Nicola Lofrese, alla presenza del Consigliere nazionale Pierluigi Ficini e di quasi tutti i presidenti e delegati delle sezioni toscane, come “Atleta dell'Anno 2023” della Toscana.

Cucini è il quarto atleta maremmano a cui va l'ambito riconoscimento. La premiazione si è tenuta al Grand Hotel Golf T...
[]
Lorenzo Politanò è l'Atleta dell'Anno 2024 Arianna Gallo e Carlotta Petiti prime Ambasciatrici "under 18"
16-12-2024 09:38 - Primo Piano
In una serata indimenticabile e partecipata promossa dalla Sezione dei Veterani di Bra, il Consiglio Direttivo capitanato dal Presidente Giuseppe Gandino ha assegnato due ambiti e prestigiosi riconoscimenti.

Ecco allora che per particolari meriti sportivi, unitamente a risultati di assoluto rilievo che hanno messo in luce la capacità di superare ostacoli e limiti fisici, il giovane tennista, Lorenzo Politanò è stato all'unanimità indicato ed insignito del titolo di "Atleta dell'Anno UNVS 2024".

Per i tanti ed importanti obbiettivi ottenuti nel contesto agonistico, le capacità sportive, la d...
[]
NUOTO - SIMONA QUADARELLA ARGENTO MONDIALE
15-12-2024 13:04 Fonte: UNVS LA Spezia - Primo Piano


SIMONA QUADARELLA, Nuotatrice Azzurra, ai recenti Campionati Mondiali in vasca corta (25Mts), svoltisi a Budapest, nella gara dei 1500msl si è aggiudicata una prestigiosissima medaglia d’argento, seconda dietro una fortissima Isabel Gose, nuotatrice tedesca.

Simona Quadarella, nuota per la Canottieri Aniene, è inoltre “TESTIMONIAL UNVS”, fin da 2018, in qualità di Socia Agonista.

Quest’ultimo risultato si aggiunge ad un Palmares di assoluta eccellenza, confermando la sua posizione nell’Olimpo del Nuoto

Avanti così, SUPERSIMO !!!


PIERO LORENZELLI

Presidente Sezione UNVS

La Spezia
...
[]
Il Premio “Sport Scuola 2024”
14-12-2024 08:30 - Primo Piano
A cura della Sezione di Arona la 41° edizione

Il 7 dicembre 2024 nell’aula magna del Comune di Arona si è svolta la cerimonia per la consegna del premio “Sport e Scuola”, indetto dalla Sezione UNVS di Arona, giunto alla 41° edizione.

Il premio, istituito nel 1983, l’unico nel suo genere nella provincia di Novara, sin da subito ha trovato la fattiva collaborazione del Provveditorato agli studi di Novara, del Comitato Provinciale del CONI oltre che dell’associazione Medaglie d’oro al Valore Atletico, ottenendo il patrocinio da parte del Comune di Arona e, ambitissimo, quello della Regione Piemo...
[]
WOW - WINTER OUTDOOR WEEKEND
05-12-2024 12:10 - Primo Piano
Inaugurata il 15 novembre 2024 a Palazzo Bertello di Borgo San Dalmazzo, la terza edizione di WOW (WINTER OUTDOOR WEEKEND) il salone della cultura e dello sport outdoor è rimasto aperto fino alla sera di domenica 17 novembre. La sezione Luigi Pellin di Cuneo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport era presente, in collaborazione e sinergia con il Panathlon Club Cuneo, con una postazione informativa all’interno del salone stesso, ospiti nello stand del Cuneo Ski Team di Mauro Borgognone. In assenza del Presidente Guido Cometto, impossibilitato a partecipare, la Sezione è stata rappresenta...
[]
II “MEMORIAL ENZO DEMARIA”
05-12-2024 12:06 - Primo Piano
Sabato 16 novembre presso il campo di calcio comunale Michele Coppino di Alba, la sezione albese dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi “Mario Fontani” in collaborazione con il Panathlon Club Alba 2000, con il patrocinio del Comune di Alba e dell’ufficio del Garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Alba, hanno organizzato il II “MEMORIAL ENZO DEMARIA” denominato: “Palla al centro ….goal al cuore”“
Triangolare di calcio disability tra le formazioni delle società calcistiche:
Alba Calcio Special (Alba) - Sport Senza Barriere (Fossano) – Sportabili (Roddi)

La manifestazion...
[]
Parma ancora una volta supera: 46° “Sport Civiltà” spettacolare!
12-11-2024 09:26 - Primo Piano
Una nuova splendida edizione di un Premio prestigiosissimo

Grande pubblico, organizzazione impeccabile, campioni applauditissimi. Non è mancato nulla alla 46ma Edizione del “Premio Internazionale Sport Civiltà”, che ha ribadito, con una edizione davvero spettacolare, la propria centralità nel calendario delle grandi manifestazioni parmensi, passerella per grandissimi campioni e occasione per uno spettacolo che è degno di una risonanza ancor più vasta di quella offerta da un Regio di Parma che affascina e che ne è degna cornice.

Festa grande per la Sezione UNVS di Parma del Presidente Andrea B...
[]
La Sezione di Massa conquista il titolo nazionale!
11-11-2024 11:21 - Primo Piano
Al Campionato Nazionale UNVS di tennis maschile “Over 70”

Esaltante vittoria per la Sezione Massese “T. Bacchilega-V.Targioni” nel Campionato Nazionale di tennis maschile “Over 70” disputato sui campi del T.C. Junior di Marina di Carrara, sotto la direzione del giudice arbitro Stefano Leorin.

La squadra A della Sezione di Massa capitanata da Giancarlo Ardesi e composta da Antonio Ramacciotti e Silvano Natalini per i due singolari e da Giampaolo Graziani e e Marco Polacci per il doppio ha nuovamente conquistato il titolo di Campione Nazionale.

E’ la sesta volta consecutiva che la Sezione masses...
[]
Vittoria agli over 40. Bel gioco e spettacolo
05-11-2024 09:45 - Primo Piano
Savona organizza un Master dei Master

Con il patrocinio del Comune di Savona e la collaborazione del Centro Provinciale Libertas, la Sezione di Savona presieduta dal cav. Roberto Pizzorno, ideatore della kermesse, ha organizzato a fine ottobre un torneo triangolare dedicato alla memoria del grande atleta Rinaldo Roggero, il primo calciatore savonese a far parte della Nazionale Italiana con cui partecipò alle Olimpiadi di Anversa nel 1920.

L'iniziativa va ad inquadrasi nell'elenco dei tornei "Tornei Master dei Master" per rivitalizzare le attività da parte di molte Sezioni che non volendo affr...
[]
Master dei Master di Tiro a Segno
05-11-2024 09:21 - Primo Piano
Treviso sul podio festeggia la vittoria assoluta

La Sezione trevigiana in collaborazione con la Sezione Tiro a Segno Nazionale di Treviso, ha organizzato un torneo Master dei Master UNVS di tiro a segno, inserito nel Progetto Sport Inclusive 2024 promosso da UNVS con il sostegno di Sport e Salute.

Coinvolte le Sezioni UNVS di Pordenone, Vicenza, Treviso ed i soci tiratori delle categorie uomini, donne e para si sono sfidati nelle specialità ad aria compressa, Carabina C10, R4 e Pistola P10.

Soddisfazione per il Progetto Sport Inclusive con la partecipazione delle donne che hanno rappresentato ...
[]
Faenza si conferma Campione Nazionale d’avancarica UNVS
28-10-2024 10:06 - Primo Piano
Il Campionato Nazionale UNVS nel segno della solidarietà

Nei giorni 28 e 29 settembre si è disputato presso il poligono di tiro di Galliate il 15° Campionato Nazionale U.N.V.S. di tiro a segno ad avancarica.

Per il secondo anno consecutivo, causa l’inagibilità del poligono di Faenza, la gara è stata organizzata in collaborazione tra le sezioni UNVS di Faenza (ideatrice storica dell’evento) e la sezione UNVS di Borgomanero, ospiti della sezione del TSN di Galliate guidata dal presidente Pierangelo Ferrari.

La manifestazione ha visto la partecipazione delle squadre di Torino, Milano, Parma, Borg...
[]
LA SPEZIA - AL TEATRO CIVICO IN ARRIVO LO SPETTACOLO "ERAVAMO QUASI IN CIELO"
27-10-2024 18:32 Fonte: UNVS LA Spezia - Primo Piano

"Nel terrore dei crolli, nel furore delle acque, nell'inferno dei roghi. Ecco dove siamo nati e di che pasta siamo fatti. Macerie, fango e cenere. La nostra storia è scritta su fogli che volano via e dimentichiamo in fretta".


Inizia così una piece teatrale legata alla nostra cultura alla nostra città. Per sempre.

“Eravamo quasi in cielo” (Trailer dello spettacolo https://www.youtube.com/watch?v=ulqdMiCCs_E ), torna Domenica 3 Novembre, ore 21:00. al Teatro Civico e merita il grande pubblico. Chi ama i colori bianchi, quelle maglie sporche solo di lacrime e sudore, non può mancare. Gianfeli...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie